La ditta Mariotti inizia la sua attività nel 1926: il suo fondatore, Giuseppe Mariotti, si dedica alla produzione sia di mattonelle, sia di componenti lavorati e artistici di arredo. Negli anni cinquanta i due figli, Contardo ed Elio, entrarono in azienda a supporto del padre, trasformandola da artigianale a piccola-media industria e specializzandola nella produzione di mattonelle per interni. Negli anni sessanta l'attività incominciò a concentrarsi sull'expor che diventò il suo mercato principale.

Negli anni ottanta le vendite si rivolsero principalmente verso l'enorme richiesta proveniente dei paesi del Medio Oriente, con conseguente crescita del fatturato e dell'occupazione. La presenza sul mercato nazionale rimase comunque confermata con forniture verso società prestigiose, sia private sia pubbliche, del settore industriale (FIAT, PIRELLI, MICHELIN, ENEL, FFSS, etc). In quegli anni il culmine dell'attività portò dunque a trasformare la forma societaria in Società per Azioni. Tale sviluppo indusse ad una necessità di crescita e modernizzazione, pertanto i fratelli Contardo ed Elio, ormai alla guida dell'azienda, investirono in un nuovo stabilimento attrezzandolo con impianti all'avanguardia.

Negli anni novanta avvenne un ulteriore cambio generazionale: Elio si ritirò dall'attività e due figli di Contardo, Mario ed Isabella, la terza generazione, entrano in azienda.

Una nuova tendenza dei mercati portò ad una naturale tendenza tipica della ditta verso i mercati internazionali, come Europa, Estremo Oriente e Stati Uniti.

Mariotti Fulget srl
Sede operativa:
Località Stazione 13
27040 ARENA PO (PV) ITALY

Sede legale:
Sant'Invenzio 2
27100 PAVIA (PV) ITALY
P.IVA: 02578230183

Tel. +39 0385 70356 (3 l.r.a.)
Fax. +39 0385 70064

E-mail : info@mariotti-spa.com
URL: www.mariotti-spa.com
Certificazione:

EN 1339
EN 13748-1
EN 13748-2