Il rispetto dell'ambiente è un tema molto caro alla ditta Mariotti che in tutte le fasi della propria attività, dalla produzione alla commercializzazione, cerca di mantenere con la massima coerenza.

Mariotti ha posto inoltre attenzione a temi ancora poco conosciuti, ma che condizioneranno il nostro futuro, perché i nostri comportamenti di oggi non portino a conseguenze dannose per la salute e l'ambiente.

Il trattamento Superior è realizzato usando un prodotto ecologico a base acquosa. In questo modo la produzione rimane "salubre", mentre la piastrella continua a respirare. Sono pertanto evitati, per scelta, prodotti a base chimica o resinosa, dannosi per la salute sia dei lavoratori, sia degli utenti finali.

L'imballo è rigorosamente realizzato su palette EUR-EPAL, la cui struttura particolarmente stabile, ne permette lo "scambio-riutilizzo" anziché lo smaltimento (contattateci per maggiori dettagli)

Mariotti porta avanti inoltre studi e sperimentazioni per evitare lo smaltimento dello scarto di lavorazione della levigatura, favorendo il riutilizzo. Infatti il prodotto, inerte e nobile, trova molti campi di riutilizzo in campo ambientale.

È noto che certi graniti naturali trattengano in essi radioattività però le piastrelle Mariotti, nonostante contengano granulati di granito, sono state testate e hanno dimostrato assenza di radioattività.

Mariotti Fulget srl
Sede operativa:
Località Stazione 13
27040 ARENA PO (PV) ITALY

Sede legale:
Sant'Invenzio 2
27100 PAVIA (PV) ITALY
P.IVA: 02578230183

Tel. +39 0385 70356 (3 l.r.a.)
Fax. +39 0385 70064

E-mail : info@mariotti-spa.com
URL: www.mariotti-spa.com
Certificazione:

EN 1339
EN 13748-1
EN 13748-2